Crema al caffè leggera

crema al caffè leggera La crema al caffè leggera è una ricetta dolce senza cottura molto semplice, veloce da preparare e con poche calorie. Come sapete io adoro le creme di caffè in generale e ormai con questo caldo la mangio quasi ogni giorno. Per non avere sensi di colpa, preparo una crema al caffè leggera senza panna, senza mascarpone e senza uova, è pronta in pochissimi minuti e servono solamente 3 ingredienti per farla. La crema al caffè leggera è cremosissima e golosa, preparatela anche voi, non potrete più farne a meno!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 5 creme al caffè leggere:
250 g di ricotta (meglio se vaccina)
50 ml di caffè espresso
50 g di zucchero

Procedimento:
● La crema al caffè leggera è semplicissima e veloce da preparare, come prima cosa preparate il caffè con la caffettiera o con la macchinetta e lasciatelo raffreddare completamente.

● In una ciotolina mettete la ricotta (che deve essere ben asciutta, se la acquistate fresca vi consiglio di metterla a scolare per un paio di ore prima di utilizzarla, per questa ricetta è preferibile scegliere la ricotta vaccina sia perché è più leggera di quella di pecora e sia perché ha un sapore molto più delicato), lo zucchero ed il caffè.

● Con le fruste elettriche lavorate tutti gli ingredienti per qualche secondo fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. La crema al caffè leggera è pronta, visto com’è veloce da fare?

● La crema al caffè leggera si può conservare in frigo per un massimo di 3 giorni oppure in congelatore se preferite gustarla come se fosse un semifreddo o una sorta di gelato.
crema al caffè leggera 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org