Cotolette di zucchine ripiene

cotolette di zucchine ripiene 1Le cotolette di zucchine ripiene sono una ricetta golosa e velocissima da preparare che mette d’accordo tutta la famiglia e piace tantissimo anche ai più piccini, è un ottimo modo per far mangiar loro le verdure che solitamente non amano. Gustosissime, croccanti fuori e morbide e filanti dentro, le cotolette di zucchine ripiene sono ottime sia al forno che fritte, provatele quanto prima!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 12 cotolette di zucchine ripiene:
150 g di pangrattato
100 g di prosciutto cotto
100 g di scamorza
50 g di parmigiano grattugiato
4 zucchine
2 uova
un rametto di prezzemolo
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le cotolette di zucchine ripiene sono semplicissime e veloci da preparare, come prima cosa lavate le zucchine, eliminate le parti iniziali e finali e tagliatele a fette, nel senso della lunghezza, di circa mezzo cm ciascuna.

● In una ciotolina sbattete le uova con un pizzico di sale, in un altro piattino mettete il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato, un po’ di pepe nero e mescolate tutti gli ingredienti.

● Prendete una fettina di zucchina, mettete sopra un pochino di prosciutto, un pezzettino di scamorza e chiudete con un’altra fettina di zucchina. Schiacciate leggermente la cotoletta di zucchina e, facendo attenzione a non far uscire il ripieno, passatela prima nell’uovo e poi nel pangrattato condito.

● Procedete in questo modo per realizzare tutte le cotolette di zucchine ripiene. Potete scegliere se cuocere le cotolette di zucchine ripiene in forno preriscaldato a 180 gradi per 20-25 minuti o se friggerle in padella in olio di semi ben caldo, in entrambi i modo saranno ottime!
cotolette di zucchine ripiene

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org