Cotolette di Funghi

cotolette di funghi al forno Le Cotolette di Funghi sono una ricetta molto gustosa, facile e veloce da preparare che piacerà a tutta la famiglia! A me i funghi piacciono tantissimo e li cucino in un sacco di modi, ma questa ricetta è sicuramente una delle mie preferite perché si sente proprio il sapore del fungo, le cotolette di funghi sono leggere e saporite, perfette da fare quando non avete voglia di mangiare la carne, sono nutrienti e gustose, piacciono anche ai più piccini!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 10 Cotolette di Funghi:
10 funghi pleurotus

50 g di pangrattato
20 g di parmigiano grattugiato
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.
prezzemolo (o rosmarino) q.b.

Procedimento:
● Le Cotolette di Funghi sono facilissime e veloci da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. In un piattino mettete il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il pepe ed il prezzemolo (o rosmarino) tritato. Mescolate tutti gli ingredienti della panatura.

● In una tazzina mettete l’olio ed un pizzico di sale. Pulite i funghi con un tovagliolo di carta (non sciacquateli, mi raccomando) e con un pennello da cucina (o un tovagliolino di carta se non avete il pennello) spennellateli con l’olio in modo omogeneo su tutta la loro superficie, dopodiché passateli nel pangrattato e panateli.

● Mettete le cotolette di funghi su di una teglia rivestita da carta forno ed infornateli, lasciatele cuocere per una decina di minuti, le cotolette di funghi dovranno diventare leggermente dorate ma fate attenzione a non farle seccare troppo.

● Le cotolette di funghi sono pronti e sono pronte per essere gustate!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Precedente Castagne al microonde velocissime e segreti Successivo Torta Mele e Ricotta sofficissima

2 commenti su “Cotolette di Funghi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.