Crea sito

Corn Dogs

corn dogs

I Corn Dogs sono wurstel in pastella tipici della cucina americana che vengono infilzati con uno stecchino e fritti. Sono pesantucci e difficilmente riuscirete a mangiarne più di due a testa, ma giuro, sono squisiti…Accompagnati con salse come maionese, ketchup e salsa barbecue poi…Mmm…Vi lascio la ricetta che è meglio 😛

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 10 corn dogs:
10 wurstel grandi
270 gr di farina di mais
80 gr di farina 00
350 ml di latte
1 uovo intero
1 cucchiaino raso di bicarbonato
1 cucchiaio raso di paprika dolce
40 gr di zucchero

un cucchiaino di sale
pepe q.b.
olio di semi

Procedimento:
• In una ciotola capiente unite la farina di mais, la farina 00, lo zucchero, un cucchiaino scarso di bicarbonato, un cucchiaio raso di paprika dolce, sale, pepe e mescolate. Aggiungete l’uovo sbattuto e il latte a poco a poco, continuando a mescolare per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido.

• In una padella scaldate l’olio di semi. Infilzate ogni wustel con uno spiedino e immergetelo nella pastella. Per facilitare questo passaggio, vi consiglio di versare la pastella in un contenitore lungo e stretto. Fate scivolare la pastella in eccesso e friggete non più di tre corn dogs per volta, girandoli spesso per farli cuocere uniformemente, occorranno pochi minuti.

• Una volta cotti, poggiate i corn dogs su della carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso e trasferiteli su un piatto da portata.
Gustate i corn dogs caldi e accompagnateli con la salsa che preferite.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org