Cocktail di calamari

Il cocktail di calamari è una ricetta che adoro! Ho preparato questa ricetta in occasione di una cena a casa mia con la mia testimone di nozze, volevo preparare un menu a base di pesce che ovviamente non mi portasse via troppo tempo. Siccome vado matta per il cocktail di gamberi che mangio spesso e che però non avevo voglia di rifare, ho pensato ad un’alternativa con il calamaro. Il risultato è stato strepitoso, il cocktail di calamari è fresco cremosissimo e super saporito, se vi piace quello di gamberi questo lo adorerete senza dubbio!

Cocktail di calamariEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per quattro persone:
250 g di salsa cocktail
quattro calamari interi
due cucchiai di olio extravergine di oliva
un’insalatina piccola
succo di mezzo limone
sale q.b.
pere nero q.b.

Procedimento:
• Il cocktail di calamari è semplicissimo e veloce da preparare, come prima cosa pulite per bene i calamari, tagliate la parte superiore ad anelli ed i tentacoli a pezzettini.

• Mettete calamari in una pentola con dell’acqua fredda e portate ad ebollizione, dopodiché fate cuocere per un paio di minuti o comunque fino a quando risulteranno teneri.

• Frattempo tagliate l’insalata a striscioline abbastanza sottili. Condite l’insalata con l’olio extra vergine di oliva, sale e pepe. Non appena i calamari saranno cotti, scolateli, fateli intiepidire e mischiateli poi alla salsa cocktail. Aggiungete il succo di mezzo limone, il pepe nero e mescolate.

• Il cocktail di calamari è pronto, vi consiglio di farlo riposare per almeno un’oretta prima di servirlo, in modo che si insaporisca per bene. Al momento di servirlo, disponete l’insalata su un piatto da portata e unite poi il cocktail di calamari. Il cocktail di calamari si conserva in frigo per un massimo di due giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org