Ciambella ai tre cioccolati

ciambella ai tre cioccolati La ciambella ai tre cioccolati è un dolce davvero favoloso! L’idea di preparare questo dolce è nata una sera in cui, a cena da alcuni parenti, ho assaggiato la famosa torta fredda ai 3 cioccolati. Ormai non è più tempo di dolci freddi, quindi ho pensato di preparare un dolce simile ma da forno. Il risultato è stato davvero sopra le aspettative, la ciambella ai tre cioccolati è di una sofficità e golosità unica, ricca di cioccolato fondente, al latte e bianco, senza burro!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tortiera da 20-22 cm:
250 g di farina 00
200 g di latte
100 g di cioccolato fondente
100 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato bianco
50 g di zucchero
25 ml di olio di semi
2 uova
una bustina di lievito per dolci
vaniglia o vanillina a piacere

Procedimento:
● La ciambella ai tre cioccolati è semplicissima e veloce da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero fino a farle diventare chiare e spumose.

● Unite la farina, il latte a temperatura ambiente, l’olio, il lievito, la vaniglia e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e senza grumi.

● Sciogliete separatamente il cioccolato fondente, il cioccolato al latte ed il cioccolato bianco, potete fare questa operazione sia al microonde che a bagnomaria. Dividete quindi l’impasto in 3 parti uguali e mettete nella prima parte il cioccolato fondente, nella seconda quello al cioccolato al latte e nella terza il cioccolato bianco.

● In una tortiera antiaderente (o imburrata ed infarinata) versate prima l’impasto al cioccolato fondente, poi quello al cioccolato al latte ed infine la parte al cioccolato bianco.

● Infornate la ciambella ai tre cioccolati e lasciatela cuocere per circa 25-30 minuti, fate sempre la prova stecchino per accertarvi che il dolce si sia ben cotto internamente.

● La ciambella ai tre cioccolati è pronta, è profumata sofficissima e golosa, l’adorerete!
ciambella ai tre cioccolati intera

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Ciambella ai tre cioccolati”

  1. Buon giorno! Questa dose posso metterla in uno stampo da plumcake? Perché non ho uno stampo da 20/22cm rotondo! Grazie buona giornata…

  2. Ti ringrazio! Un’ultima domanda se volessi mettere 3 uova di quanti GRAMMI devo aumentare gli altri ingredienti? Grazie buona giornata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org