Cestini di sfoglia con insalata russa

I cestini di sfoglia con insalata russa al tonno e uova sono una ricettina strepitosa che ho pensato come antipasto per Pasqua. Ovviamente ogni periodo è quello giusto per gustare questi deliziosi rustici, però li vedo proprio perfetti per le festività pasquali. I cestini di pasta sfoglia con insalata russa al tonno e uova sono deliziosi, super facili e golosissimi, conquisterete proprio tutto, grandi e piccini, non diventeranno mollicci neanche in frigo 😀

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 15 Cestini di sfoglia con insalata russa
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. ● I cestini di sfoglia con insalata russa al tonno e uova sono super facili e veloci da realizzare, come prima cosa preparate l’insalata russa al tonno e uova, trovate la ricetta cliccando QUI, potete fare mezza dose se volete usarla solo per i cestini, o dose intera se volete tenerne un po’ da parte da gustare da sola.

  2. ● Prendete il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e tagliatelo verticalmente in 5 parti uguali. Tagliatelo poi orizzontalmente in 3 parti sempre uguali, otterrete così 15 rettangolini.

  3. ● Bucherellate tutti i pezzettini di sfoglia con una forchetta per non farli gonfiare troppo in cottura e posizionate ogni rettangolino all’interno di un pirottino per muffin, fate aderire per bene la sfoglia allo stampo.

  4. ● Infornate i cestini di pasta sfoglia in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, devono risultare ben dorati. A cottura ultimata, lasciate raffreddare completamente le sfogline e farcitele poi con il ripieno di insalata russa al tonno e uova sode preparata in precedenza.

Note

I cestini di sfoglia con insalata russa al tonno e uova si conservano in frigo e si mantengono per 2-3 giorni, non diventeranno mollicci! Ovviamente, se preferite, potete farcire i cestini di pasta sfoglia con l’insalata russa semplice, trovate la ricetta cliccando QUI.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org