Bocconcini di pollo vastasi

bocconcini di pollo vastasi 1 I bocconcini di pollo vastasi sono una delle ricette più buone per cucinare il pollo. Per realizzare questa ricetta mi sono fatta ispirare da un piatto tipico della mia città, le patate vastase (di cui trovate la ricetta QUI), ossia delle deliziose patate cotte in forno arricchite da pomodoro, cipolla e tanta mozzarella. I bocconcini di pollo vastasi sono molto semplici e veloci da preparare, provateli al più presto, sono eccezionali, teneri, saporiti e filanti!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
un petto di pollo intero
due patate medie
una decina di pomodorini tipo ciliegino
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
100 g di mozzarella (non acquosa)
origano q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b.
paprika dolce o piccante q.b. (opzionale)

Procedimento:
● I bocconcini di pollo vastasi sono molto semplici e veloci da realizzare, come prima cosa lavate, sbucciate le patate, tagliatele a cubetti non troppo grossi e fatele friggere in padella nell’olio extra vergine di oliva fino a quando diventeranno leggermente dorate.

● Frattempo pulite il petto di pollo e tagliatelo a cubetti non molto grandi. Dopo averli lavati, tagliate anche i pomodorini in quattro e affettate la mozzarella, vi suggerisco di utilizzarne una non acquosa per non compromettere il risultato finale. Non appena le patate si saranno cotte, mettete in padella anche i bocconcini di pollo e, mescolandoli di tanto in tanto, fateli cuocere fino a quando esternamente diventeranno bianchi.

● Unite quindi i pomodorini, il sale, il pepe nero l’origano, la paprika dolce o piccante se la gradite e coprite la padella con un coperchio, lasciate cuocere i bocconcini di pollo vastasi per cinque minuti. A cottura ultimata aggiungete la mozzarella e lasciatela sciogliere completamente.

● I bocconcini di pollo vastasi sono pronti, gustateli ben caldi e filanti, sono la fine del mondo!
bocconcini di pollo vastasi

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org