Bocconcini di pollo al limone

I bocconcini di pollo al limone sono una ricetta davvero semplice e veloce da realizzare, un modo per cucinare il pollo in modo diverso. Saporiti e profumati, i bocconcini di pollo al limone piacciono proprio a tutta la famiglia, con pochi ingredienti ed in pochi minuti preparerete un piatto da leccarsi i baffi, hanno una cremina deliziosa, sono morbidi, teneri e sfiziosissimi!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
due spicchi di aglio
due limoni
un petto di pollo
un rametto di rosmarino
farina q.b.
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● I bocconcini di pollo al limone sono velocissimi da preparare, cominciate col tagliare il petto di pollo a cubetti. In una ciotola, mettete un po’ di farina, un pizzico di sale e panate tutti i bocconcini di pollo.

● In una padella, fate rosolare l’aglio insieme all’olio extra vergine di oliva, eliminate poi l’aglio non appena si sarà imbiondito. Friggete i bocconcini di pollo infarinati per qualche minuto, devono dorarsi tutti esternamente.

● Sfumate i bocconcini di pollo con il succo filtrato dei due limoni, aggiungete anche il rametto di rosmarino ed un pizzico di pepe nero.

● Lasciate cuocere i bocconcini di pollo al limone per una decina di minuti a fuoco dolce. I bocconcini di pollo al limone sono pronti, sentite che profumino? Sono tenerissimi, profumati e troppo golosi!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Bocconcini di pollo al limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org