Bocconcini di pollo al gorgonzola con funghi e radicchio

bocconcini di pollo al gorgonzola funghi e radicchio I bocconcini di pollo al gorgonzola con funghi e radicchio sono una delle ricette che preferisco per cucinare il petto di pollo. Cremosissimi e tanto gustosi, i bocconcini di pollo al gorgonzola con funghi e radicchio si preparano in pochissimi minuti e sono molto semplici da realizzare, provateli, piaceranno a grandi e piccini!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
un petto di pollo intero
250 g di gorgonzola
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
4 funghi champignon
un radicchio piccolo
uno spicchio di aglio
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.
farina q.b.

Procedimento:
● I bocconcini di pollo al gorgonzola con funghi e radicchio sono molto semplici da preparare, come prima cosa fate imbiondire in padella uno spicchio di aglio insieme all’olio. Eliminate quindi lo spicchio di aglio e friggete per qualche secondo il petto di pollo tagliato a pezzetti ed infarinato fino a quando diventarà bianco esternamente.

● A questo punto unite i funghi puliti e tagliate a fettine, il radicchio a pezzetti e fate soffriggere per un minutino, dopodiché sfumate con il vino bianco, coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere per cinque minuti, i pezzettini di pollo dovranno risultare ben cotti internamente.

● Aggiungete un po’ di sale, pepe ed unite il gorgonzola. Se il pollo dovesse risultare un pochino asciutto, potete aggiungere un po’ di acqua (o brodo se preferite) anche per rendere i bocconcini di pollo al gorgonzola con funghi e radicchio più cremosi.

● Mescolate tutti gli ingredienti e non appena il gorgonzola si sarà sciolto spegnete la fiamma ed impiattate i bocconcini di pollo al gorgonzola con funghi e radicchio.

● Sentite che profumino? Questi bocconcini di pollo al gorgonzola con funghi e radicchio sono tenerissimi, cremosi e tanto golosi!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Bocconcini di pollo al gorgonzola con funghi e radicchio”

  1. Conoscevo questa ricetta, facevo solo una piccola variante, il gorgonzola lo scioglievo nel latte. Che dici si può fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org