Biscotti morbidi arancia e cioccolato

biscotti morbidi arancia e cioccolatoI biscotti morbidi arancia e cioccolato sono dei biscottini davvero eccezionali, croccanti fuori e morbidi morbidi dentro, profumatissimi e molto semplici da realizzare. Vi consiglio di provare al più presto la mia ricetta, questi dolcetti sono la fine del mondo!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 25 biscotti morbidi arancia e cioccolato:
250 g di farina 00
100 g di zucchero
100 g di burro a temperatura ambiente
25 g di cacao amaro in polvere
un uovo
scorza grattugiata di un’arancia
succo di mezza arancia (40-50 ml)
mezza bustina di lievito per dolci
vaniglia o vanillina a piacere

zucchero semolato e zucchero a velo q.b. per la copertura

Procedimento:
● I biscotti morbidi arancia e cioccolato sono facilissimi da preparare, come prima cosa mettete il burro a temperatura ambiente, unite lo zucchero e lavorate i due ingredienti con una forchetta fino ad ottenere una sorta di cremina.

● Aggiungete la farina, il cacao amaro in polvere, l’uovo, la scorza grattugiata di un’arancia, il succo di mezza arancia, il lievito, la vaniglia e lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto compatto, omogeneo e non appiccicoso.

● Avvolgete il panetto con della pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per un’ora. Trascorso il tempo di riposo, preriscaldate il forno a 180 gradi. Riprendete il panetto e staccate tanti pezzettini della stessa grandezza. Con ogni pezzettino, formate con le mani una pallina che passerete poi prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo.

● Procedete in questo modo per realizzare tutti i biscotti morbidi arancia e cioccolato. Disponete i biscotti morbidi arancia e cioccolato su di una teglia rivestita da carta forno ed infornateli, lasciateli cuocere per 15-20 minuti.

● Una volta cotti, fate raffreddare completamente i biscotti morbidi arancia e cioccolato prima di consumarli. Questi biscottini si conservano anche per una settimana, chiusi in un contenitore ermetico.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org