Biscotti Morbidi al Limone

biscotti morbidi al limone I Biscotti Morbidi al Limone sono dei deliziosi dolcetti molto facili da preparare e profumati. L’impasto ricorda una frolla morbida aromatizzata da succo e scorza di limone, questi biscotti morbidi al limone sono davvero fantastici! Io adoro mangiarli così, da soli, ma sono buonissimi anche inzuppati nel tè o con lo yogurt, provateli perché i biscotti morbidi al limone sono davvero golosi! I biscotti morbidi al limone si conservano anche per una settimana, chiusi in un sacchettino ermetico o in una scatola di latta.

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20-25 Biscotti morbidi al Limone:
250 g di farina 00
100 g di burro a temperatura ambiente
100 g di zucchero
succo di mezzo limone
scorza grattugiata di un limone
un uovo
un cucchiaino di lievito
un pizzico di sale

zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● I Biscotti Morbidi al Limone sono semplicissimi da realizzare, come prima cosa mettete in una ciotola il burro insieme allo zucchero e lavorateli con una forchetta o con una spatola, il burro deve diventare cremoso.

● Unite l’uovo, il succo, la scorza di limone e mescolate. Aggiungete poi la farina, il lievito, un pizzico di sale ed impastate fino ad ottenere un panetto morbido ed omogeneo.

● Rivestite il panetto con della pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per un’ora. Trascorso il tempo, realizzate i biscotti morbidi al limone staccando dei pezzettini di impasto e formando delle palline che andrete poi a passare nello zucchero a velo.

● Preriscaldate il forno a 180 gradi. Disponete i biscotti morbidi al limone su di una teglia rivestita con carta forno ed infornateli, dovranno cuocere per 15 minuti.

● I biscotti morbidi al limone sono pronti, sentite che profumino in cucina? 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “Biscotti Morbidi al Limone”

  1. Ciao.Ho fatto questa ricetta con le stesse dosi ma col mandarino,Scusami se non era la ricetta tua(ti ho scoperta dopo)ma è capitato che in cottura si sono allargati , uniti l’uno con l’altro e dello zucchero non vi era piu ombra.Dove ho sbagkliato?Ho fatto tutti i passaggi anche tenerli in frigo prima di infornarli Cosa è successo? grazie se mi rispoinderai, vorrei rifarli

  2. La settimana prossima farò esattemente la tua passo passo e vedrò il risultato.DEVO riuscire,ti farò sapere GRazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org