Biscotti freddi allo yogurt

I biscotti freddi allo yogurt sono dei golosi e freschi pasticcini allo yogurt che preparate in appena 5 minuti e con soli 3 ingredienti. Senza burro e senza cuocere nulla, realizzerete dei dolcetti morbidi e profumati, perfetti da fare quando avete ospiti all’ultimo minuto, ideali quando avete voglia di un dolcino veloce senza perdere troppo tempo. Dovete provarli, questi biscottini sono eccezionali, si sciolgono in bocca 😀

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni15 biscottini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gBiscotti secchi
  • 125 gYogurt bianco naturale (non zuccherato)
  • 50 gZucchero
  • q.b.Zucchero (per la copertura)

Preparazione

  1. ● I biscotti freddi allo yogurt sono super facili e velocissimi da preparare, come prima cosa prendete i biscotti secchi e metteteli all’interno di un tritatutto. Tritateli molto finemente, non dovranno rimanere pezzi grossolani.

  2. ● Aggiungete lo zucchero, lo yogurt bianco non zuccherato e frullate nuovamente il tutto per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti, otterrete un composto abbastanza morbido ma compatto. Se volete, potete aromatizzare l’impasto con della scorza grattugiata di limone.

  3. ● Staccate 15 pezzettini della stessa dimensione e date la forma che preferite, io ho realizzato dei piccoli filoncini che poi ho “pizzicato” con due dita.

  4. ● Passate tutti i biscotti freddi allo yogurt nello zucchero semolato ed eccoli pronti. Prima di consumarli, vi consiglio di farli riposare in frigo per almeno 15 minuti, così si insaporiranno per bene e avranno la giusta consistenza.

Note

I biscotti freddi allo yogurt si conservano in frigo e si mantengono per un massimo di 3 giorni. Per questa ricetta potete usare i biscottini che preferite, io ho usato i Digestive, ma vanno bene tutti i tipi di biscotti secchi, anche al cioccolato se volete. Potete scegliere anche un altro tipo di yogurt, non solo quello bianco, ma anche alla frutta o di altri gusti. Se mettete uno yogurt già zuccherato, non aggiungete lo zucchero nell’impasto, ma usatelo solamente per la copertura.   ** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI ** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org