Barrette ai cereali e cioccolato

Le barrette ai cereali e cioccolato sono dei dolcetti davvero super! Io le adoro e le preparo spesso, ci mettete davvero pochissimo tempo ed il risultato è davvero perfetto. Di solito si usa il latte condensato per farle, ma non è facile da trovare e quindi vi svelo un segreto per ottenere un risultato uguale, utilizzando un ingrediente che tutti abbiamo sempre in casa. Le barrette ai cereali e cioccolato sono golose e senza cottura, ideali da preparare in qualsiasi occasione, sono dei dolci che si conservano a lunga e sono perfetti anche da mettere nella calza della Befana, i più piccini le adoreranno, soprattutto perché sono fatte in casa 😀

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni9-12 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCioccolato al latte (o fondente se preferite)
  • 150 gCioccolato bianco
  • 35 gRiso soffiato
  • 25 gLatte

Preparazione

  1. ● Le barrette ai cereali e cioccolato sono super facili e velocissime da preparare, per prima cosa sciogliete il cioccolato bianco al microonde o a bagnomaria insieme al latte, utilizzando questo ingrediente il cioccolato bianco rimarrà più morbido e gustoso.

  2. ● Unite il cioccolato bianco fuso al riso soffiato, io, per renderlo più croccante, l’ho fatto tostare in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti, ma se preferite potete anche saltare questa operazione.

  3. ● Stendete l’impasto a formare un quadrato spesso un cm. Sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria o al microonde e spalmatene poco più di metà sulla superficie del dolce, fate uno strato sottile e coprite anche tutti i lati.

  4. ● Fate raffreddare il dolce, per fare prima potete metterlo in frigo per 5 minuti circa. Non appena il cioccolato si sarà asciugato, capovolgete la barretta e coprite l’altro lato con il cioccolato rimasto.

  5. ● Lasciate raffreddare completamente il dolce (a temperatura ambiente o in frigo per far prima) e tagliatelo poi a pezzi, ottenendo così le barrette ai cereali e cioccolato.

Note:

Le barrette ai cereali e cioccolato si conservano a temperatura ambiente e si mantengono anche per due settimana, se preferite, potete anche tenerle in frigo. Al posto del cioccolato al latte, potete usare quello fondente se vi piace di più.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org