Crea sito

Barrette ai cereali e cioccolato

Le barrette ai cereali e cioccolato sono dei dolcetti davvero super! Io le adoro e le preparo spesso, ci mettete davvero pochissimo tempo ed il risultato è davvero perfetto. Di solito si usa il latte condensato per farle, ma non è facile da trovare e quindi vi svelo un segreto per ottenere un risultato uguale, utilizzando un ingrediente che tutti abbiamo sempre in casa. Le barrette ai cereali e cioccolato sono golose e senza cottura, ideali da preparare in qualsiasi occasione, sono dei dolci che si conservano a lunga e sono perfetti anche da mettere nella calza della Befana, i più piccini le adoreranno, soprattutto perché sono fatte in casa 😀

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni9-12 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCioccolato al latte (o fondente se preferite)
  • 150 gCioccolato bianco
  • 35 gRiso soffiato
  • 25 gLatte

Preparazione

  1. ● Le barrette ai cereali e cioccolato sono super facili e velocissime da preparare, per prima cosa sciogliete il cioccolato bianco al microonde o a bagnomaria insieme al latte, utilizzando questo ingrediente il cioccolato bianco rimarrà più morbido e gustoso.

  2. ● Unite il cioccolato bianco fuso al riso soffiato, io, per renderlo più croccante, l’ho fatto tostare in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti, ma se preferite potete anche saltare questa operazione.

  3. ● Stendete l’impasto a formare un quadrato spesso un cm. Sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria o al microonde e spalmatene poco più di metà sulla superficie del dolce, fate uno strato sottile e coprite anche tutti i lati.

  4. ● Fate raffreddare il dolce, per fare prima potete metterlo in frigo per 5 minuti circa. Non appena il cioccolato si sarà asciugato, capovolgete la barretta e coprite l’altro lato con il cioccolato rimasto.

  5. ● Lasciate raffreddare completamente il dolce (a temperatura ambiente o in frigo per far prima) e tagliatelo poi a pezzi, ottenendo così le barrette ai cereali e cioccolato.

Note:

Le barrette ai cereali e cioccolato si conservano a temperatura ambiente e si mantengono anche per due settimana, se preferite, potete anche tenerle in frigo. Al posto del cioccolato al latte, potete usare quello fondente se vi piace di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org