Arrosto alle verdure

L’arrosto alle verdure è un secondo di carne davvero spettacolare. Il Natale ed il Capodanno si avvicinano e questo piatto dovete assolutamente farlo! È un secondo di carne strepitoso, morbido, succoso e tenerissimo, accompagnato da una deliziosa salsa di verdure frullate saporita e cremosissima, vi garantisco che piacerà tantissimo a grandi e piccini e che vi farà fare un figurone 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

750 g Carne di vitello (Noce)
500 g acqua (o brodo )
8 cucchiai olio extravergine d’oliva
5 pomodorini
3 carote
2 cipolle
2 patate (medie)
1 spicchio aglio
1 costa sedano
1 peperoncino
Mezzo bicchiere vino bianco
q.b. farina 00 (per infarinare la carne)
q.b. sale
q.b. pepe nero
q.b. erbe aromatiche (a piacere)

Strumenti

Passaggi

● L’arrosto alle verdure è molto semplice da preparare, per prima cosa versate 3 cucchiai di olio in un tegame e fate imbiondire lo spicchio di aglio, eliminatelo e lasciate soffriggere la carne che avrete in precedenza infarinato su tutti i lati, in questo modo, si sigillerà per bene e tutti i succhi rimarranno all’interno.

● Mettete per un attimo la carne da parte, eliminate eventuali residui dalla pentola, versate 5 cucchiai di olio e aggiungete tutte le verdure pulite e tagliate a pezzettoni, lasciatele rosolare per un paio di minuti. Unite la carne, salatela, sfumate con il vino bianco e fate insaporire il tutto per 2-3 minuti.

● Aggiungete le erbe aromatiche a piacere (io ho messo alloro, rosmarino e maggiorana), versate l’acqua (o brodo vegetale o di carne se preferite) e lasciate cuocere l’arrosto alle verdure per un’ora a fuoco dolce, mescolando e girando la carne di tanto in tanto, fate attenzione che non si asciughi, non dovrebbe succedere, ma, in caso, versate altro liquido.

● A cottura ultimata, prelevate l’arrosto, togliete le erbe aromatiche ed il peperoncino e frullate le verdure con il brodo, otterrete una cremina favolosa.

● Tagliate la carne a fettine spesse circa un cm e servitela con la salsa preparata in precedenza.

Note:

L’arrosto alle verdure si conserva in frigo per un paio di giorni. Per la salsina, potete usare le verdure che preferite.

Altre ricette di arrosti QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org