Alberelli di sfoglia con Nutella®

Gli alberelli di sfoglia con Nutella® sono dei deliziosi dolcetti natalizi molto semplici e veloci da realizzare. Sono così facili che anche i più piccini si divertiranno tanto a farli! Gustosi, croccanti e cremosi, gli alberelli di sfoglia con Nutella® sono perfetti anche come centrotavola da mangiare poi a fine pasto.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 alberelli di sfoglia con Nutella
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Nutella 150 g
  • pasta sfoglia rettangolare un rotolo
  • tuorlo + un goccino di latte un
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. Gli alberelli di sfoglia con Nutella® sono molto semplici da realizzare, come prima cosa stendete il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e, utilizzando 4 formine a stella di diversa misura, ritagliate tante stelline, dovrete ottenere 40 stelline, 10 di ogni misura.

  2. Disponete le stelline su di una teglia rivestita da carta forno e punzecchiatele con una forchetta per evitare che in cottura si gonfino troppo. Spennellatele poi la superficie di tutte le stelline con il tuorlo sbattuto con un goccino di latte.

  3. Infornate le stelle di sfoglia in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti, dovranno risultare ben dorate. Lasciate raffreddare.

  4. Prendete la stellina più grande e sopra di essa mettete un pochino di Nutella. Sovrapponete la stellina leggermente più piccola della precedente, aggiungete Nutella, coprite con la stellina più piccola della precedente e mettete un altro pochino di Nutella, per ciascun alberello dovrete utilizzare 15 g di Nutella.

  5. Posizionate la stellina più piccola in alto come se fosse il puntale dell’alberello. Procedete in questo modo per preparare tutti gli altri alberelli di sfoglia con Nutella e spolverizzateli poi con dello zucchero a velo.

  6. Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su Cucina facile con Elena per rimanere sempre aggiornati <3

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org