Per me la salsiccia è grigliata o al sugo bhe oggi ve la propongo in modo diverso nel bimby in umido con le patate … magari non averla mai assaggiata ora la salsiccia la mangio in tre modi!!
ingredienti per 4 persone
- 600 gr di salsiccia classica e/o di pollo
- 1kg di patate
- Sale & Olio
- 1/2 cipolla
- 400 gr di acqua
- un cucchiaino di dado Bimby
Procedimento
Pulire le patate e tagliarle a dadini e mettere nel varoma aggiungendo il rosmarino e un pò di sale (non tanto aggiusteremo a fine cottura)
Mettere nel boccale l’olio e la cipolla e far rosolare per 4 minuti a 100 gr velocità 1.
Aggiungere l’acqua il dado e posizionare il varoma nel vassoio più alto posizionare la salsiccia tagliata a pezzi lunghi 3/4 cm.
Se volete potete posizionare la salsiccia su della carta forno ma io ho preferito far insaporire un pò di più le patate (lo sono golosa!!!)

Chiudere tutto e far cuocere per 30 minuti velocità uno 100 gradi.
A 20 minuti della cottura controllate che ci sia ancora liquido nel boccale se fosse poca aggiungetene un pochino.
Ultimata la cottura mettete in un vassoio le patate e la salsiccia (ricordate di fare molta attenzione quando aprite il varoma perchè sarà presente ancora del vapore).
Se serve fate restringere ancora il sughetto per qualche mino a 100 gradi e poi versate tutto sul salsiccia e patate assaggiate se le patate hanno ancora bisogno di sale.
Servite caldo. Ottimo per una cena in famiglia o con gli amici guardando una partita accompagnando il piatto a una bella birra !!!
