Panini per hamburger

 

Una ricetta semplice per avere degli ottimi panini per hamburger ….ogni tanto il fast food in casa per i nostri bambini per una sana alimentazione.

Ingredienti:

– 500 gr di farina (250 gr della 00 e 250 manitoba o 0)
– 30 gr zucchero
– 40 ml di olio di oliva
– un cucchiaino colmo gr sale
– 200 ml di acqua circa
– 20 gr di lievito

 

Preparazione:

Impastare nella planetaria o a mano acqua , olio, zucchero fare sciogliere il tutto aggiungere pian piano la farina il sale e x ultimo il lievito sbriciolato ..lavorare l’ impasto per almeno per 10 min. e formare una palla. Lasciare lievitare fino al raddoppio.
Prendere la pasta e cominciare a formare i panini,delle piccole palline da circa 40 gr l’ uno,poggiare già sulla teglia da forno.Spennellarli con un uovo e mettere i semi di sesamo,fare levitare ancora per circa 30 minuti. Infornare a 200° per circ a 30 min. devono diventare dorati.

 

Altre ricette che potrebbero interessarti :

Hamburger fatti in casa

Se solitamente comprate gli hamburger confezionati,dimenticatevi quel sapore perchè fatti in casa è tutta un’ altra storia 🙂 Ingredienti per 4 persone -500 gr carne macinata mista (bovino e suino) -2 uova -40 gr grana grattugiato -prezzemolo -1 spicchio d’ aglio -noce moscata -un pochino di latte 3 cucchiai pane…Continua »