Crea sito

Mozzarella in carrozza

 

 

La mozzarella in carrozza è una ricetta tipica della Campania , molto stuzzicante e irresistibile, può essere mangiato come antipasto o a merenda

Ingredienti:

-Una confezione di pancarré o pane per tramezzini
-una mozzarella da 200 gr (meglio se di bufala)
-latte
-2 uova
-farina
-pane grattugiato
-olio per friggere
-sale

Procedimento:

Prendere il pancarré e tagliare con il coltello i bordi,se usate il pane per tramezzini non ce ne sarà bisogno.
Utilizzare un piatto per ogni ingrediente e cioè,un piatto per la farina,uno per il latte,uno per il pan grattato e uno con le uova sbattute condite con un pizzico di sale.
Su una fetta di tramezzino mettere una fetta di mozzarella,poi sopra di essa l’ altra fetta di tramezzino o pancarré.
Prepariamoci per l’ impanatura,bagnare prima di tutto nel latte (le due parti del pancarrè),poi passare nella farina,nelle uova sbattute e nel pangrattato. Una volta preparati i cordon bleu friggere in olio ben caldo,fate scolare in carta assorbente e poi salare.

 

 

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina facebook Cucina e Pasticci

Cuori filanti

I cuori filanti , sono un antipasto sfizioso e goloso, con questa gradevole forma potremmo stupire il nostro amore Ingredienti: -Una confezione di pancarré o pane per tramezzini -200 gr di formaggio filante -latte -2 uova -farina -pane grattugiato -olio per friggere -sale Procedimento: Prendere il pancarré e tagliare con…Continua »

Torta pancarré

Questa ricetta è talmente facile che anche mia figlia di 15 anni è in grado di farla,dunque avrete in pochi minuti una torta salata deliziosa. Ingredienti per 4 persone 12 fette di pancarrè ho pane per tramezzini (se usate il pane per tramezzini la ricetta verrà ancora più semplice perchè…Continua »

Pancarré ripieni al forno

Non sono i soliti toast ,ma arricchiti con un impanatura e cotti al forno diventano un rustico saporito Ingredienti: -Una confezione di pancarrè o pane per tramezzini -prosciutto cotto -formaggio provala morbida o filante -latte -2 uova -farina -pane grattugiato -sale Procedimento: Prendere il pancarré e tagliare con il coltello…Continua »

2 Risposte a “Mozzarella in carrozza”

I commenti sono chiusi.