Come fare le pieghe ad un impasto per pizza

Come fare le pieghe ad un impasto per pizza, significa migliorare la struttura di pizza, pane e lievitati

Il video delle pieghe

Ingredienti per l’ impasto :

Ingredienti:

-300 g. farina manitoba oppure 0
-300 g. farina 00
-350 ml circa di acqua tiepida
-3 cucchiai d’ olio d’oliva
-un cucchiaino di miele
-15 g. di lievito di birra fresco
-2 cucchiaini di sale

Procedimento:

In un recipiente mettere la farina, il lievito di birra fatto sciogliere in un po’ d’acqua tiepida e il miele, iniziare a mettere un po’ d’ acqua, e iniziare a impastare.
Mettere il sale e l’ olio d’oliva, continuate a impastare poi aggiungere il resto dell’ acqua ,una volta incorporati tutti gli ingredienti svuotare il recipiente dall’ impasto e cominciare a lavorarlo su un tavolo.
Lavorare l’ impasto per circa 15 min.,formare una palla rimetterla nel recipiente a lievitare coperto da una pellicola fini al raddoppio.
Iniziate con le pieghe, guardate il (VIDEO) che video che vi faciliterà l’ esecuzione.

Altre ricette che potrebbero interessarti :

 

Pizzette da passeggio

  Le Pizzette da passeggio sono un lievitato sfizioso e saporito, le classiche pizze che preparano in pizzeria e che si gustano andando a passeggio Ingredienti: -300 g. di farina 0 -300 g. farina 00 -350 ml circa di acqua tiepida -3 cucchiai d’ olio d’oliva -un cucchiaino di miele -10…Continua »

Barchette di pizza

  Il video delle barchette di pizza Le barchette di pizza è una ricetta davvero buona e stuzzicante, una semplice farcitura che catturerà il vostro palato     Ingredienti: -400 grammi di farina 0 -300 grammi farina 00 -20 grammi lievito di birra disidratato -acqua tiepida circa 400 ml -un…Continua »