Finti involtini primavera

Oggi una rivisitazione dei classici involtini primavera, molto stuzzicante questa versione con le crepes e verdure saltate

 

Ingredienti:

Per 6 crêpes

  • 100 g di farina 00
  • 250 ml di latte
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio e.v.o
  • sale

Procedimento
Preparare le crêpes versando in una terrina la farina setacciata, un pizzico di sale e 4/5 cucchiai di latte, lavorate con una frusta, mescolate e amalgamate. Aggiungete le uova e versate a filo il rimanente latte, quando il composto è liscio unite l’olio. Fate riposare la pastella per 1 ora.
Ungete con poco burro un padellino antiaderente , scaldatelo e versate 1 o 2 mestolini di pastella (regolatevi con la misura del vostro padellino), quando i bordi della crêpe cominciano a staccarsi dal padellino capovolgetela. Fate così fino ad esaurimento del composto

Per il ripieno
1 zucchina di zucchine
1 patata
1 carota
sale
olio evo

 

Piccolo video della ricetta per vedere i passaggi più importanti

Procedimento:

Sbucciate le patate, tagliate le estremità alle carote e raschiatele un un po’,lavate e grattugiate le zucchine, grattugiate tutto con la grattugia a buchi grandi.
In una padella mettete un filo d’ olio scaldate, aggiungete zucchine, carote e patate, salate, fate cuocere per alcuni minuti e lasciate intiepidire.
Riempite le crêpes, nella parte centrale poi chiudeteli come un classico involtino, posizionateli in teglia, e passateli al grill per qualche minuti, diventeranno leggermente più croccanti!!