Crêpes con nutella e panna


Le Crêpes con nutella e panna sono un dessert di origine francese, molto comuni anche qui in Italia, molto golose apprezzate da grandi e piccini

Il video della ricetta :

Ingredienti per le crêpes

Per 5/6 crêpes
100 g di farina 00
30 gr di zucchero
i semi di una bacca di vaniglia
250 ml di latte
2 uova
2 cucchiai di olio e.v.o

Per la farcitura

200 ml di panna da montare
4/5 cucchiai di nutella
zucchero a velo per spolverare le crêpes

Procedimento:
Procedimento :
Preparare le crêpes versando in una terrina la farina setacciata, 4/5 cucchiai di latte, lavorate con una frusta, mescolate e amalgamate. Aggiungete le uova,lo zucchero,i semi di vaniglia e versate a filo il rimanente latte, quando il composto è liscio unite l’olio. Fate riposare la pastella per 1 ora. Ungete una padella antiaderente, scaldatela e versate 1 o 2 mestolini di pastella,dovrà ricoprire tutta la superficie, quando i bordi della crêpe cominciano a staccarsi dal padellino capovolgetela e cuocetela anche da questo verso. Fate così fino ad esaurimento del composto, tenendole una sopra l’altra e lasciatele raffreddare.

In una ciotola montate la panna a neve ferma,poi aggiungete la nutella che incorporerete alla panna,con dei movimenti che andranno dal basso verso l’ alto.
Mettete un po’ del composto dentro la crêpes e chiudetela a metà,per poi chiuderla ancora a metà,ultimate il piatto con una spolverata di zucchero a velo.

Altre ricette:

Crêpes al cacao ripiene di ricotta e gocce di cioccolato

Pensando ad un dolce fresco senza cottura, mi è venuta in mente la ricetta dei cannoli siciliani, il ripieno è… Continua »

Crêpes ai funghi

    Le Crêpes ai funghi sono un primo piatto gustoso che piacerà a tutti Ingredienti per le crêpes Per 5/6… Continu