Cordula o treccia con piselli al sugo

La Cordula o treccia con piselli al sugo è una specialità sarda, un secondo a base di interiora di agnello

Ingredienti per 4 persone:

-Una cordula da un kg circa
-una cipolla
-passata di pomodori
-250 gr di piselli surgelati o freschi
-vino bianco
-olio
-sale

Procedimento :

In una pentola d acqua far bollire in abbondante acqua salata la cordula per circa 30 minuti dalla bollitura, una volta cotta scolatela dall’ acqua.

In una casseruola fate imbiondire una cipolla tritata, aggiungete la cordula e i piselli, salare, poi fate sfumare con del vino bianco.

Continuate la cottura per 30 minuti, poi aggiungere la passata si pomodori, fate cuocere finchè la salsa di pomodoro non si sarà rappresa.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina facebook Cucina e Pasticci

Altre ricette sarde :

Panada di carne

Un piatto tipico della Sardegna, ripiena con vari condimenti che variano dalle verdure , alla carne al pesce. Dosi per 6 persone Ingredienti per la sfoglia: 250 gr di rimacinato di semola 250 gr di farina 230 ml circa di acqua tiepida un cucchiaio di strutto un cucchiaino colmo di sale…Continua »

Frittelline di piedini di agnello

Le frittelline di piedini di agnello,è un antipasto delizioso molto amato dai Sardi, viene chiamato anche piatto povero. Ingredienti per 3/4 persone -10 piedini di agnello già puliti -1 uova -200 gr di farina 00 -vino bianco qb -1 ciuffetto di prezzemolo -olio per friggere -sale Procedimento: Lavare i piedini d’…Continua »

Coratella d’ agnello all’ aceto

  La coratella d’ agnello all’ aceto è un piatto tipico sardo che si prepara solitamente per Natale e per Pasqua   Ingredienti: -1 kg di coratella di agnello (cuore, polmoni, milza, fegato ) -una cipolla -olio evo -mezzo bicchiere d’ aceto -acqua -sale Preparazione: Lavare bene sotto l’ acqua…Continua »