Coppa muu muu con due creme

La coppa muu muu con due creme è un dolce al cucchiaio super goloso, che ricorda un dessert commerciale in vendita nei supermercati.

Ingredienti per la crema al cioccolato :

-2 tuorli
-2 cucchiai di zucchero
-2 cucchiai di farina 00
-2 tazze di latte (tazze che contengono circa 200 ml di latte
-Una stecca di cioccolato fondente da 100 g

Procedimento

Iniziate a spezzettare il cioccolato fondente.

Prendete una casseruola e mettere i tuorli con lo zucchero, mescolare per bene fino ad ottenere una spuma, poi incorporare la farina e continuare a mescolare ancora un po’.
Aggiungere il latte caldo sempre mescolando aggiungete il cioccolato fondente. A questo punto mettere a cuocere a fiamma moderata e girare in continuazione con un mestolo in legno, per evitare che si attacchi.
Ad un certo punto tenderà ad addensarsi,continuare a girare sino al bollore.

Ingredienti per la crema pasticcera :
2 tuorli
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina 00
2 tazze di latte (tazze che contengono circa 200 ml di latte )
Buccia di un limone

Prendete una casseruola e mettere i tuorli con lo zucchero,mescolare per bene fini ad ottenere una spuma,poi incorporare la farina e continuare a mescolare ancora un po’. Aggiungere il latte e mettere la buccia del limone. A questo punto mettere a cuocere a fiamma moderata e girare in continuazione con un mestolo in legno, per evitare che si attacchi.Ad un certo punto tenderà ad addensarsi,continuare a girare sino al bollore.

Una volta preparate le due creme lasciatele raffreddare, poi prendete delle coppette e iniziate a riempirle, con crema al cioccolato e alternate con crema pasticcera.

Altre ricette:

 

Torta alla crema senza lievito

La torta alla crema senza levito è un dolce alto e morbido anche senza l’ utilizzo del lievito, ottima a… Continua »