TROCCOLI SAPORITI CON SEPPIOLINE E SALICORNIA

TROCCOLI SAPORITI CON SEPPIOLINE E SALICORNIA ^__^

14303962_1117913224929371_1248353240_o (2)

Questa è una ricetta molto appetitosa che ha come ingredienti il pesce e l’ asparago di mare, pianta ricca di sali minerali!
Vorrei spendere due parole sulla Salicornia che probabilmente non tutti conoscono, è una pianta che proviene dal mare oppure la si può trovare nei pressi di bacini salmastri.
Chiamata comunemente anche “asparago di mare”, è fondamentale per chi in cucina ama conferire quel tocco speciale ai propri piatti, accompagnato da un forte profumo di mare.. 😛

INGREDIENTI

300 g di Troccoli
500 g di Seppioline
300 g di Salicornia
200 gr di Pomodorini
1 Spicchio d’Aglio
Basilico
Sale
Olio extravergine d’oliva

PROCEDIMENTO

Lavate la salicornia e lessatela in acqua leggermente salata per pochi minuti. Quando si sarà raffreddata, recuperate le foglie tenere ed eliminate i rametti legnosi.
In un tegame fate imbiondire nell’olio lo spicchio d’aglio, unite i pomodorini tagliati a metà e le seppioline ben lavate e pulite.
Nel frattempo lessate i troccoli al dente in abbondante acqua bollente salata, scolateli e trasferiteli nel tegame assieme alla salicornia e a qualche foglia di basilico.
Mescolate delicatamente e portate a cottura aggiungendo qualche mestolino di acqua di cottura della pasta, lasciate amalgamare bene i sapori, regolate di sale e servite questo spettacolare piatto ! .
Buon Appetito !

Precedente Burger di patate e piselli Successivo BANANA SPLIT