Millefoglie alla Crema pasticcera

Millefoglie alla Crema pasticcera 😊
Capita anche a voi di avere un languorino, aver voglia di addentare o meglio di gustare un dolce buonissimo dal sapore vellutato e nel contempo croccante e che sia facile e veloce da eseguire. Beh! Questo è il dolce che fa per voi, senza troppe pretese, appagherà il vostro desiderio. Comoda la monoporzione, ottima la torta completa, la Millefoglie, può essere farcita a piacere, con gocce di cioccolato, panna etc …Qualunque cosa decidiate, vi leccherete le dita!
Millefoglie alla Crema pasticcera
Ingredienti
Per la base :
1 Rotolo di Pasta Sfoglia rettangolare
Zucchero semolato qb
Per la Crema pasticcera cliccare qui
Fragole per la decorazione qb
Zucchero a velo
Preparazione per : millefoglie con crema pasticcera
Srotolare la pasta sfoglia, ricavare 6 rettangoli, punzecchiarli con una forchetta, cospargere con dello zucchero semolato e adagiarli sulla placca del forno rivestita con carta forno.
Mettere a cuocere in forno caldo a 200° sino a quando saranno completamente dorati.
Lasciare raffreddare su una griglia.
Assemblaggio per monoporzione : mettere una sfoglia su un piatto, cospargere con la crema. Ricoprire con un’altra sfoglia, cospargere ancora con della crema ed infine completare con l’altra sfoglia. Spolverare con abbondante zucchero a velo Decorare con delle fragole fresche.
E’ preferibile realizzarla in giornata per evitare che la sfoglia assorbendo l’umidità della crema non risulti croccante. Fatela anche voi, è squisita!