Crostata alta con gocce di cioccolato, ricotta e mascarpone

Iniziamo questo Lunedì pensando a qualcosa di bello…. Ad un bel campo di fiori per esempio…Emanano profumi e regalano dolcezza  Meraviglioso vederli spuntare e poterli apprezzare per le loro mille sfumature…Per non parlare dei fiori selvatici, quelli che vedi sventolare nelle lunghe distese di terreno incolto, lo sguardo si perde in quel paradiso… ed è proprio in quel momento che ci si rende conto di quanto sia bella e prodigiosa la natura! ^__^
Stamattina mi sarebbe piaciuto svegliarmi e distendermi al sole in un bel prato fiorito sotto un cielo azzurro……ma sono qui  Così vi mostro la mia torta con gocce di cioccolato, ricotta e mascarpone, decorata con tanti fiorellini di pasta di zucchero 

Buongiorno e buona Colazione a tutti!

Crostata alta con gocce di cioccolato, ricotta e mascarpone ^__^

Ingredienti:

Per la pasta frolla:

300 g di Farina

2 Uova grandi

1/2 Bustina di Lievito per dolci

Buccia di Arancia grattugiata

150 g di Zucchero

100 g di Burro

Per la Crema:

Scorza di Arancia grattugiata

250 g di Mascarpone

250 g di Ricotta

150 g di Zucchero

Gocce di Cioccolato qb

Procedimento per la crostata alta con gocce di cioccolato, ricotta e mascarpone:

Per la frolla: inserite tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorateli sino ad avere una palla elastica che metterete in frigo avvolta da pellicola alimentare per circa un’ora.

Per la crema: lavorate gli ingredienti elencati con un mixer(ad eccezione delle gocce di cioccolato), lavorateli fino ad ottenere un composto cremoso.
Stendete la frolla su una spianatoia infarinata.
Imburrate una teglia tonda a cerchio apribile (20 cm) e adagiatevi la frolla, rivestendo accuratamente i bordi alti. Aggiungete la crema e completate con le gocce di cioccolato.
Infornate a 180 gradi per circa 40 minuti.
Estraetela ben dorata e cospargete con zucchero a velo.