Crema di Patate ai sapori del bosco

Crema di Patate ai sapori del bosco ^__^


Con i primi freddi è bello lasciarsi coccolare da piatti appaganti che donano un senso di sazietà e danno conforto allo spirito. Calda e avvolgente, questa crema, con tutti i preziosi ingredienti che la compongono, si fa apprezzare per i toni caldi che richiamano la stagione invernale.
Ingredienti:
2 Patate pelate e tagliate a dadini
1/2 Porro tagliato finemente
1 Noce di burro
Brodo vegetale
1 Carota
100 g di Funghi champignon
1Spicchio d’aglio
1 Manciata di Spaghetti
20-30 ml di panna
Sale
Pepe
Curcuma
Procedimento per crema di patate ai sapori del bosco:
Fate sciogliere il burro e fate dorare il porro affettato, poi aggiungete le patate. Bagnate con il brodo, salate e fate cuocere a fiamma bassa con il coperchio finchè le patate saranno morbide (tenerne qualcuna per la decorazione del piatto).
In una pentola con un filo d’olio fate rosolare brevemente i funghi affettati e la carota affettata. A fine cottura toglieteli dalla pentola e teneteli da parte.
Sempre nella stessa pentola con un filo d’olio fate soffriggere un pezzetto di cipolla tagliata a fettine; toglietela appena diventerà dorata.
A questo punto versate dell’acqua nella stessa pentola e, appena bolle, calate una manciata di spaghetti spezzati e fate cuocere rispettando i tempi di cottura.
Quando le patate saranno cotte, frullate il tutto, aggiungete la panna e regolate di sale.
Versate la crema nei piatti e al centro ponete gli spaghetti, completate con i fughi, le patate tenute da parte e le carote. Decorate con qualche pomodorino cotto a parte e della maggiorana. Infine spolverate il piatto con della curcuma.
Buon Appetito