Crea sito

Pasta col tonno mon amour

La pasta col tonno è una deliziosa ricetta estiva, questa volta la cucino con gli spaghetti Armando, usati da Borghese e che non trovavo, li ho ricevuti come sempre in regalo da Mamy!

  • CucinaItaliana

Spaghetti Armando, polpa Mutti, tonno Consorcio, cipolla, olive

La preparazione degli spaghetti col tonno è semplicissima ma il suo sapore dipende dalla pasta usata, questa volta ho scelto Armando, 100% grano italiano. Il tonno rigorosamente nel vetro è Consorcio, la passata Mutti e le olive di Gaeta (che mancano nella foto)
  • spaghetti (160g)
  • 1/2tonno sott’olio
  • 1/2 confezionepolpa di pomodoro
  • 1/2 confezionetonno sott’olio
  • q.b.olive di Gaeta
  • 1/2cipolla dorata
  • 2 fogliebasilico

Preparazione degli spaghetti col tonno

La pasta Armando fa la differenza. Dopo aver aperto emozionatissima questa busta, ho messo a cuocere nella pentola con l’acqua giunta ad ebollizione, una quantità di spaghetti per due persone (160g circa). In un pentolino ho versato metà del vasetto di polpa di pomodoro Mutti, metà di tonno Consorcio nel vetro, mezza cipolla dorata, aggiungendo un pizzico di sale e zucchero per togliere l’acidità del pomodoro. Dopo circa due minuti ho aggiunto le olive di Gaeta. La cottura degli spaghetti Armando è di circa 10 minuti. A fine cottura, dopo aver scolato gli spaghetti, li ho ripassati nel sugo con tonno, olive e cipolla, aggiungendo un pizzico di peperoncino macinato e il basilico et voila il piatto è pronto!
  1. Gli spaghetti Armando, che bontà

  2. Ecco la base per gli spaghetti col tonno

  3. Ho appena aggiunto olive di Gaeta q.b

  4. Con due foglioline di basilico fresco preso dalla piantina che ho sul balcone, il piatto sarà perfetto

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da cucinaecultura

Un piatto preparato con semplicità e sapienza è come un abito o un cappello, parla di noi e ci rappresenta. Laureata in Storia del Teatro e dello Spettacolo e in Pedagogia interculturale, ho scritto due libri, uno di sport La forza dei numeri uno e l'altro sull'autostima Un record... d'amore. Il terzo è dedicato a un aperitivo bohemien in cerca di casa editrice. M'ispiro ai libri che leggo, recensisco e scrivo.

6 Risposte a “Pasta col tonno mon amour”

  1. Buonissimi !!! Inizialmente avevo dato un 9 poi continuando a mangiare non potevo che arrivare a un bel 10 e lode !!! 😋😋😋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.