Omelette pomodoro e mozzarella: una variante alla base della pizza

omelette con pomodoro e mozzarella

Scusate l’assenza prolungata ma in vacanza capita spesso di cenare fuori casa e quindi il tempo per cucinare praticamente svanisce!! Finalmente oggi ho pranzato a casa e ho preparato questa frittata,che più che una frittata è diventata una omelette con pomodoro e mozzarella! é stata una ricetta improvvisata e nata da frigo aperto,sugo avanzato da ieri e Uova! Visto che in questo periodo non si parla di comune sugo,ma di passata di Pomodo fresco con basilico origano e tutte le spezie più buone,ho deciso di non mangiarlo nel più comune dei modi(visto che non amo la pasta al sugo) ,ma associato all’uovo! Non sapevo cosa ne sarebbe uscito ma il risultato é stato fenomenale!!! Ve lo assicuro!!!
Ingredienti:

  • 2 uova
  • parmigiano
  • sale
  • pepe
  • basilico
  • origano
  • passata di Pomodoro cotta
  • 100 gr di mozzarella

Procedimento:
Sbattete le uova e procedete come se steste preparando una comune frittata: aggiungete sale parmigiano e pepe. Nel frattempo mettete sul fuoco una padella con dell’olio e lasciate riscaldare. Quando pensate che si sia riscaldato (OCCHIO A NON FAR BRUCIARE L’OLIO: fa male e non va bene!!) versate l’uovo e distendetelo per tutta la padella. Quando un lato sarà ben cotto girate la vostra omelette e fate cuocere il lato inverso. Adesso aggiungete sugo(se avete solo la passata fatela cuocere e preparate il sugo aggiungendo tanto basilico e origano per insaporire),mozzarella e basilico solo su metà della vostra omelette!!image

 

Quando credete che il lato appena girato sia cotto (Circa 2-3 minuti)e soprattutto quando la mozzarella inizia a sciogliersi  risvoltate la metà del lato non condita su quella appena condita .

omelette pomodoro e mozzarella
omelette pomodoro e mozzarella
omelette pomodoro e mozzarella
omelette pomodoro e mozzarella

Lasciate sciogliere la mozzarella e appena vedrete che sarà filante voilá: sarà pronta!!!

Questa è la mia omelette pomodoro e mozzarella, alla quale ho aggiunto dei fagiolini come contorno!! Spero apprezziate come ho apprezzato io questa ricetta improvvisata con quello che avevo in frigo!!! A presto con tante nuove idee sane ma gustose!!

omelette pomodoro e mozzarella
omelette pomodoro e mozzarella

Baci

Cri😘😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.