Pronti in pochi minuti, i bastoncini di carote glassati in padella sono un ottimo contorno per accompagnare piatti di carne o pesce.
Dopo avervi deliziato con le carote glassate in padella senza burro e i tronchetti di carote, questa volta ho cambiato il formato delle carote, ma anche, ovviamente, gli ingredienti ed il risultato è stato un ottimo contorno molto molto saporito.
Gli ingredienti vanno aggiunti in padella quasi contemporaneamente, e la cottura di circa 15′ ci regala dei fiammiferi profumati e morbidi.
Ma quali sono questi ingredienti? La salsa di soia, lo zucchero di canna e l’aceto, tanto per citarne alcuni; ingredienti che regalano alle nostre carote un delizioso contrasto di sapori.
Cos’altro aggiungere? Che il formato lo potete anche cambiare e che vi invito a provare quanto prima la ricetta dei bastoncini di carote glassati in padella.
ALTRE RICETTE DA PROVARE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaVegetariana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Passaggi
– Pelare le carote, tagliarle a bastoncini o fiammiferi e metterli in padella.
– Condire con olio, zucchero di canna e aceto balsamico, coprire e cuocere per circa 10′.
– Togliere il coperchio e versare l’aceto di mele e il miele; mescolare per far insaporire, spegnere e condire con semi di papavero o di sesamo.
– Servire caldo o tiepido.
Dosi variate per porzioni