Waffel integrali senza burro

Oggi voglio condividere con voi la ricetta dei waffel integrali senza burro, sicuramente una di quelle ricette impopolari che la gente snobba un po’, ma io voglio raccontarvela lo stesso, perché reputo che sia davvero gustosa e saporita; e poi mi sono divertita un sacco a prepararli con il mio Leo che non vedeva l’ora di mangiarseli. Vi consiglio di farcirli con salmone e lattughino oppure con della rucola e affettato, comunque si possono preparare con infinite varianti, largo alla vostra fantasia

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

waffel integrali 4

waffel integrali senza burro

Ingredienti per 6 waffel:

  • 2 uova
  • 40 g di olio extravergine di oliva
  • 125 g di farina integrale
  • 125 g di farina “00”
  • 200 g di latte parzialmente scremato
  • 8 g di lievito istantaneo per torte salate
  • q.b. di sale

Procedimento: in una ciotola sbattete le uova con il sale, poi versate l’olio d’oliva e il latte, dopodiché unite le farine e in fine il lievito.

Mescolate bene con un frusta ed amalgamate tutti gli ingredienti fino a formare una pastella cremosa e non troppo liquida, a questo punto fate riposare il composto per una mezz’ora.

Scaldate l’apposita cialdiera, ungete con un pochino di olio e versate il coposto in piccole cucchiaiate, avendo cura di spalmare uniformemente il composto, abbassate la cialdiera e cuocete finché non vedrete i waffel dorati.

Cuocete tutti i vostri waffel integrali senza burro e farciteli con salmone insalata e pomodorini o come preferite 😉

Waffel integrali senza burro

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.