Ventaglietti di sfoglia con salsiccia e stracchino

Ma quanto mi piacciono le ricette facili e veloci!! i ventaglietti di sfoglia con salsiccia e stracchino è una di queste!! I ventaglietti sono dei finger food golosissimi, perfetti per l’aperitivo dei giorni di festa e non solo, lo stuzzichino da fare per quando si hanno ospiti, magari accompagnati da una buona birra.

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Ventaglietti di sfoglia con salsiccia e stracchino

Ingredienti per circa 10 ventaglietti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronta
  • 3 salsicce
  • 120 g di stracchino

Procedimento: iniziate srotolando la pasta sfoglia, dopodiché spalmate su tutta la superficie il formaggio e di seguito la salsiccia arrotolate verso il centro, partendo dalle due estremità, poi mettete il doppio rotolo in freezer per 15 minuti. Trascorso il tempo di riposo tagliatelo a fette spesse di 3 cm circa e adagiate i vostri ventaglietti con salsiccia e stracchino in una teglia ricoperta da carta forno e cuoceteli a 200°C per 15/20 minuti, lasciate intiepidire e serviteli.

Ventaglietti di sfoglia con salsiccia e stracchino

PicMonkey Collage ventaglietti di sfoglia 800x

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Precedente Pan di spagna al cacao Successivo Pasta con pesto di mandorle e rucola

2 commenti su “Ventaglietti di sfoglia con salsiccia e stracchino

  1. barbara il said:

    Ciao ho provato a fare questa ricetta, però ho trovato difficoltà con lo stracchino perché nella cottura ha rilasciato troppa acqua e ha bagnato la parte sotto dei ventaglietti adagiati nella placca da forno e quindi la cottura non è venuta perfetta.. cosa mi consigli ??

    grazie Barbara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.