Tozzetti al cioccolato con pistacchi

Oggi biscotti Natalizi! Siete pronti ad una versione super ghiotta? Tozzetti al cioccolato con pistacchi.
La ricetta è veramente facile, si preparano impastano velocemente le uova, lo zucchero, il burro e tante gocce di cioccolato e pistacchi. E come se non bastasse dopo la cottura vengono immersi nel cioccolato fondente, questi biscotti sono una vera libidine per il palato!! dai vediamo insieme cosa occorre per prepararli…

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Tozzetti al cioccolato con pistacchi

Ingredienti per circa 30 Tozzetti:

  • 250 g di farina “00”
  • 160 g di zucchero
  • 120 g di pistacchi non salati sgusciati
  • 90 g di burro
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 35 g di gocce di cioccolato
  • 300 g di cioccolato fondente

Procedimento: In una ciotola mescolate la farina con lo zucchero, unite l’uovo, il torlo e il burro, dopodiché incorporate le gocce di cioccolata e i pistacchi.

Con le mani infarinate formate dei filoncini, quindi adagiateli sulla placca ricoperta da carta forno e cuoceteli in forno già caldo a 200°C per 20 minuti.

Sfornateli e attendete 10 minuti, poi tagliateli formando dei biscotti dello spessore di 2 cm. Rimetteteli in forno a 180°C per 15 minuti e una volta freddi immergete per metà biscotto nel cioccolato fondente precedentemente sciolto, quindi lasciateli asciugare sopra un foglio di carta forno nel frigorifero.

Tozzetti al cioccolato con pistacchi

Tozzetti al cioccolato con pistacchi

Gurda anche: tronchetto di Natale al pistacchio Cioccolata calda e densa Stella di brioche alla nutella Torta ricotta e frutti di bosco

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

2 Risposte a “Tozzetti al cioccolato con pistacchi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.