Torta salata con patate e salsiccia

Per oggi prepariamo questa golosa torta salata con patate e salsiccia, ideale per una cena veloce o per un buffet un bel secondo piatto che piace a tutti!!
Si prepara una velocissima pasta brisè con un mixer, poi si lessano le patate per alcuni minuti, poi si farcisce la torta con tanta salsiccia saporita e stracchino, dai ci vuole così poco ed è buonissima, allora venite con me che vi racconto la ricetta e gli ingredienti per realizzarla.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Torta salata con patate e salsiccia |CuciniAmo con Chicca

Torta salata con patate e salsiccia

Ingredienti per la base:

  • 250 gr. di farina “0“
  • 100 gr. di burro a pezzi
  • 1 pizzico di sale
  • 70 ml. di acqua freddissima
  • 3 salsicce
  • 3 patate
  • 80 g di stracchino

Procedimento: mettete la farina in un mixer con le lame unite il burro a pezzi e versate l’acqua quindi  azionate il mixer per alcuni secondi. A questo punto rovesciate il composto sulla spianatoia ed impastate brevemente con le mani formando una palla, di seguito copritela e fatela riposare in frigorifero per almeno 20 minuti.

Nel frattempo iniziate sbucciando le patate e tagliandole a cubetti piuttosto regolari poi sbollentatele in acqua salata per qualche minuto, di seguito scolatele e tenetele da parte.

Ora stendete la pasta brisè sopra una teglia ricoperta da carta forno e farcitela con le patate e le salsicce tagliate a pezzettini infine aggiungete lo stracchino.

A questo punto sistemate i bordi della sfoglia rigirandoli verso l’interno in modo da formare un maggiore spessore alle estremità. Come ultimo passaggio infornate la vostra torta salata con patate e salsiccia a 200°C per 20/25 minuti dopodiché sfornatela facendola intiepidire prima di servirla.

Torta salata con patate e salsiccia |CuciniAmo con Chicca

Guarda anche la video ricetta FOCACCIA CON PATATE:

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”


Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.