Torta in tazza al cioccolato e nutella

Oggi è veramente caldo, ma io vi voglio proporre lo stesso un dolcino furbissimo!! Torta in tazza al cioccolato e nutella cotta nel microonde.
Questo dessert è davvero goloso facile ed economico con solo 2 minuti forse anche meno di cottura otterrete una vera ghiottoneria!! ottimo per la prima colazione o merenda, vi dico subito che vi occorreranno un paio di esperimenti prima di riuscire a trovare la giusta consistenza ma vi giuro che ne vale la pena 😉

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Guarda anche: TORTA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA   TORTA SOFFICE CIOCCOLATO RICOTTA

Torta in tazza al cioccolato e nutella

Torta in tazza al cioccolato e nutella

Ingredienti per una tazza:

  • 1 cucchiaio abbondante di zucchero
  • 6 cucchiai di farina “00”
  • 1 cucchiaio di olio di semi
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di nutella la ricetta qui!
  • 4 cucchiai di latte

Procedimento: in un ciotola versate le farine poi unite i liquidi olio e latte in fine il lievito, mescolate il tutto con una frusta.

Ora riempite metà della tazza con il composto preparato e aggiungete un cucchiaino di crema di nocciole e coprite con un altro pò di composto.

Quindi infornate la vostra torta in tazza al cioccolato e nutella in microonde per 2 minuti a 600 W aspettate qualche secondo prima di aprire lo sportello e poi gustatevi subito la vostra mug cake magari con una spolverata di zucchero a velo.

  • Il consiglio che vi posso suggerire e quello di evitare di cuocerla in forno classico, in quanto ci vorrebbe il doppio del tempo. Se preferite sostituite la nutella con gocce di cioccolata

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.