Torta di carote

Buon giorno, questa mattina vi propongo di realizzare una torta dolce, ma poco dolce. La torta di carote è una ricetta fantastica per una sana merenda dei nostri bambini, ma perché no! Anche per noi adulti. Realizzare la torta di carote è veramente facile, perché non provate a realizzarla? Dai vediamo cosa occorre…

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Torta di carote |CuciniAmo con Chicca

      Ingredienti:

  • 300 gr. di carote grattugiate
  • 50 gr. di mandorle grattugiate
  • 300 gr. di farina “00”
  • 180 gr. di zucchero
  • 80 gr. di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 3 uova

Torta di carote

 

Procedimento: Iniziante pelando e grattugiando le carote, trasferitele poi in un colino, dove perderanno la loro acqua. Ora con un frullatore sbattete le uova con lo zucchero per dieci minuti circa poi tenetele da una parte. Ora in una ciotola unite la farina, il lievito setacciato, le mandorle, le carote e mescolate per bene. Quindi versate il composto di uova preparato in precedenza alle farine e mescolate dal basso verso l’alto senza smontare il tutto. Poi versate il composto in una teglia da 24 cm imburrata e infarinata e cuocete la torta di carote per 30 minuti a 180°C poi abbassate il forno a 170°C e proseguite per 15 minuti, verificate sempre la cottura con la prova stecchino, questo deve risultare bello asciutto. Una volta raffreddata la vostra torta di carote sformatela e cospargetela di zucchero a velo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine  di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home, CLICCA QUI!

7 Risposte a “Torta di carote”

  1. Ricordo sempre con grande piacere il primo assaggio di torta di carote. Ero un po’ restia (per me dolce = cioccolato…), ma dal primo morso mi ha conquistata.
    Ogni volta che la vedo mi prende sempre una gran voglia di prepararla.
    Complimenti, ti è venuta altissima!!
    Buona settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.