La TORTA BROWNIES AL CIOCCOLATO SENZA UOVA è un dolce tipico Americano dal profumo e sapore pazzesco! La sua consistenza è molto particolare, l’interno è simile a quella di un tortino dal cuore morbido, lasciando l’impasto all’interno quasi fondente. Nella mia ricetta ho aggiunto della frutta secca: mandorle e anacardi. Ragazzi non vi dico che prelibatezza, per capire potete solo provare questa torta brownies super cioccolatosa!
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni12 porzioni
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- Energia 276,87 (Kcal)
- Carboidrati 26,39 (g) di cui Zuccheri 9,89 (g)
- Proteine 6,67 (g)
- Grassi 16,63 (g) di cui saturi 6,69 (g)di cui insaturi 8,74 (g)
- Fibre 3,72 (g)
- Sodio 7,47 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 30 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti per 4 persone
- 170 gfarina Manitoba
- 100 gzucchero di canna
- 1 cucchiainolievito in polvere per dolci
- q.b.gocce di cioccolato (facoltative)
- 200 gcioccolato fondente
- 80 ganacardi (noci, mandorle anacardi)
- 40 gmandorle
- 140 glatte
- 30 mlolio di semi
Preparazione
Torta Brownies al Cioccolato senza uova
Per prima cosa spezzettate sopra un tagliere il cioccolato fondente, e la frutta secca, dopodiché prendete una terrina capiente e versate gli ingredienti lavorati. Unite anche la farina, lo zucchero ed il lievito. Mescolate brevemente il tutto.
A questo punto proseguite versando tutti gli ingredienti liquidi: il latte e l’olio, quindi mescolate ancora. Versate il composto ottenuto su una teglia da cm 25×15 ricoperta di carta forno.
Come ultimo passaggio, cuocete in forno a 180°C per 30 minuti, dopodiché sfornate e per un’effetto ancora più cioccolatoso potete aggiungere qualche goccia di cioccolato che si scioglierà immediatamente.
Ricette del giorno consigliate:
->TORTA DEL DUE dolce facile veloce
Conservazione
La TORTA BROWNIES AL CIOCCOLATO SENZA UOVA può essere conservata per un massimo di 3-4 giorni sotto una campana per dolci anche fuori dal frigo.