Tagliatelle saporite con salsiccia e spinaci

Oggi vi presento un primo piatto davvero gustoso e saporito magari da preparare in onore del pranzo domenicale. Le tagliatelle saporite con salsiccia e spinaci è una ricetta di facile esecuzione e dai sapori intensi utilizzando prodotti freschi e di ottima qualità!

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

tagliatelle saporite 11

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento: Per prima cosa mettete a cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata. Di seguito in una padella antiaderente mettete uno spicchio di aglio a rosolare con 2 cucchiai di olio Extra Vergine Sagra Il Classico, dopodiché unite gli spinaci, salate e cuocete per 5 minuti; quindi sbriciolate la salsiccia unitela agli spinaci, e portate a cottura il tutto per 7/8 minuti, poi versate 2 cucchiai di panna. A fine cottura scolate le tagliatelle, ma non troppo e aggiungetele alla padella con il condimento, facendole saltare per qualche istante, poi come ultimo passaggio irrorate con un filo di olio Extra Vergine Sagra Il Classico e spolverate con le nocciole spezzettate grossolanamente.

Tagliatelle saporite con salsiccia e spinaci

Tagliatelle saporite con salsiccia e spinaci

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

2 Risposte a “Tagliatelle saporite con salsiccia e spinaci”

  1. bravissima chicca mi viene l’acquolina in bocca …e il responso dell’assaggiatore ufficiale quale è stato?
    a presto …buon appettito a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.