Tagliatelle al limone

Le tagliatelle al limone sono una ricetta semplicissima facile ed economica.
Se avete a disposizione poco tempo per il pranzo, ma volete portare in tavola un primo piatto profumato e buono questa ricetta fa per voi! Esistono un’infinita di versioni io vi propongo la mia light senza burro e senza panna, vi garantisco che è ottima! Da vediamo insieme come si prepara…

Vi posso consigliare altre ricette? Leggi qui:  Petto di pollo al limone zenzero  Lasagna di pane   Polpette di pane e zucchine Rotolini di piadine con prosciutto e rucola   Pasta fredda con prosciutto e piselli Pomodori grigliati al limone tutte ricette facili e veloci, super collaudate! 😉

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Tagliatelle al limone

Tagliatelle al limone

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di tagliatelle all’uovo la mia ricetta per farle in casa qui!
  • 1 limone non trattato
  • 1 mazzetto di basilico
  • 1 mazzetto di prezzemolo
  • 3 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • pepe bianco

Procedimento: Per prima cosa spremete un limone, filtrate il succo per eliminare i semi e trasferitelo in una ciotola.

Ora aggiungete 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale il basilico e il prezzemolo tritato, dopodiché mescolate energicamente il condimento e lasciatelo riposare.

Nel frattempo cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata, per il tempo indicato sulla confezione, poi scolatele non troppo e trasferitele in un piatto da portata.

Quindi conditele con la salsa al limone che avete preparato e un pizzico di pepe o peperoncino fresco, mescolate e servite le vostre tagliatelle al limone e buon appetito!

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.