Scaloppine al marsala

Oggi vi voglio deliziare con una ricetta da leccarsi i baffi, le scaloppine al marsala.
E’ un secondo piatto davvero semplice da preparare è la ricetta perfetta per una cenetta veloce o se arrivano ospiti all’ultimo minuto. Delicate e profumate vi conquisteranno all’istante!! Il mio consiglio è quello di essere generosi con le dosi e di preparare la scarpetta perché sono davvero irresistibili e finiranno in un baleno.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE 

Scaloppine al marsala

Scaloppine al marsala

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fette di arista di maiale
  • 1 bicchiere di marsala
  • 1 noce di burro
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 4 gocce di salsa di soia o aceto
  • sale
  • pepe
  • q.b. di farina

Procedimento: fate fondere il burro in una padella capiente insieme all’ olio d’oliva, dopodiché infarinate bene le fettine e poi unitele al condimento.

Fate cuocere le scaloppine da entrambe i lati, poi toglietele dal fuoco e adagiatele in un piatto, ora sfumate il fondo di cottura con il marsala.

Versate anche la salsa di soia, quindi aggiungete nella padella un bicchiere d’acqua fredda nel quale avrete sciolto un cucchiaio di farina.

In fine quando la salsa si sarà rappresa, unite la carne che avete tenuto da parte, aggiustate di sale e pepe e servite subito le vostre scaloppine al marsala bene calde.

Ti potrebbero interessare anche queste ricette:

Provate a realizzare le scaloppine al marsala e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.