Rotolo di spaghetti con cotto e mozzarella

Il rotolo di spaghetti con cotto e mozzarella è un goloso secondo piatto ricco e gustoso. Questo rotolo si può preparare anche qualche ora prima di mettersi a tavola e poi scaldare all’occorrenza, ma francamente è buonissimo anche freddo magari da mettere nel cesto nel pic nic per una gita fuori porta.
La ricetta è davvero facile e con pochi ingredienti che sicuramente avrete tutti in casa, realizzerete questa ghiotta ricetta.. allora cosa state aspettando? correte a lessare gli spaghetti 😛

Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Rotolo di spaghetti con cotto e mozzarella |CuciniAmo con Chicca

Rotolo di spaghetti con cotto e mozzarella

Ingredienti:

  • 300 g di spaghetti
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • 8 uova
  • 150 g di prosciutto cotto
  • 100 g di mozzarella a fette o altro formaggio
  • sale
  • pepe

Procedimento: In una ciotola capiente sbattete le uova con il parmigiano grattugiato, dopodiché condite con sale e pepe e con una forchetta mescolate bene il tutto.

Lessate gli spaghetti in acqua abbondante salata, poi lasciateli raffreddare, quindi versateli nella ciotola con le uova e amalgamate bene, ora trasferite il tutto in una teglia rettangolare da cm 24×30 ricoperta da carta forno e cuocete a 180° C per 15 minuti.

Trascorso il tempo di cottura lasciate raffreddare la vostra frittata di spaghetti e poi farcite con prosciutto cotto e la mozzarella, quindi avvolgete il rotolo farcito con carta forno e continuate la cottura in forno a 180°C per altri 7 minuti.

Ora togliete la carta da forno lasciate intiepidire, dopodiché  tagliate a fette il vostro rotolo di spaghetti con cotto e mozzarella e servitelo su di un piatto da portata.

Rotolo di spaghetti con cotto e mozzarella

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Precedente Torta morbida all'albicocca Successivo Lasagne di zucchine con cotto e scamorza

2 commenti su “Rotolo di spaghetti con cotto e mozzarella

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.