Rotolo al salmone e philadelphia

Le Feste Natalizie sono vicinissime, preparate qualcosa di elegante e sfizioso, il rotolo al salmone e Philadelphia, da servire come antipasto o secondo piatto ricco e completo. E’ facile da fare, ed inoltre lo potete preparare anche con largo anticipo.

Rotolo al salmone e philadelphia

Rotolo al salmone e philadelphia

Ingredienti per il rotolo:

  • 6 uova
  • 100 g di farina “00”
  • 1 cucchiaino scarso di sale
  • pepe

Ingredienti per la farcia:

  • 160 g di formaggio philadelphia
  • 250 g di salmone affumicato
  • 20 g di rucola

Procedimento: con uno sbattitore montate le uova con il sale per circa 7/8 minuti devono diventare spumose quasi bianche, poi aggiungete la farina setacciata e il pepe quindi con un mestolo mescolate dall’alto verso il basso stando attenti a non smontare il composto.

Ora in una teglia ricoperta da carta forno versate il composto preparato, livellando bene con una spatola, quindi cuocetelo in forno a 180° C per circa 10 minuti.

Trascorso il tempo di cottura prendetelo dal forno; e senza togliere la carta forno coprite la pasta biscotto con la pellicola, e arrotolarla su se stessa per poi lasciarla raffreddare.

Rotolo al salmone e philadelphia

Srotolate delicatamente e farcitela con la Philadelphia, il salmone e la rucola, poi arrotolate di nuovo ben stretto e fate riposare in frigorifero il vostro rotolo al salmone e Philadelphia fino al momento di servirlo; infine tagliatelo a fette non troppo sottili e buone Feste!

Rotolo al salmone e philadelphia

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

Una risposta a “Rotolo al salmone e philadelphia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.