Quiche di ricotta e wurstel

La quiche di ricotta e wurstel è un rustico davvero goloso, facile e originale, dal sapore delicato, si prepara in due minuti cosa volere di più?

Per la base di questa torta ho utilizzato la pasta sfoglia già pronta, il ripieno è composto da ricotta vaccina, wurstel, parmigiano e uova.

La quiche è un piatto tipico della tradizione francese, può essere servita dall’aperitivo al secondo, ma anche nelle occasioni speciali o in quelle informali come un picnic.

Iscriviti al mio canale Youtube CuciniAmo con Chicca per non perderti le VIDEO RICETTE!

Quiche di ricotta e wurstel

Quiche di ricotta e wurstel

Ingredienti per uno stampo da cm 28:

  • 1 confezione di pasta sfoglia rotonda
  • 400 g di ricotta vaccina
  • 150 g di wurstel
  • 80 g di parmigiano grattugiato
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 2 uova
  • q.b. di sale
  • q.b. di pepe

Procedimento: Srotolate la pasta sfoglia e disponetela in una teglia da cm 28, dopodiché praticate dei fori sulla superficie della pasta con i rebbi di una forchetta.

Ora in un ciotola sbattete le uova, poi unite la ricotta condite con sale, pepe e prezzemolo tritato, poi aggiungete i wurstel tagliati a rondelle e mescolate bene il tutto.

Quindi versate il composto sopra la sfoglia e rigirate i bordi verso l’interno, in fine cuocete la vostra quiche di ricotta e wurstel a 190°C forno statico per 30/35 minuti.

Garda anche queste gustosissime ricette:

 Per rimanere aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.