Patate e zucca in padella con speck e provola

Patate e zucca in padella con speck e provola è un piatto molto succulento, basta pensare che ci sono le patate, che piacciono proprio a tutti grandi e piccini e poi c’è la zucca sana e nutriente e in fine il formaggio filante che rende tutto esageratamente buono e filante!
Ci vogliono davvero pochi minuti per realizzare questo piatto di patate e zucca in padella con speck e provola, e sono un piatto unico gustoso ed economico!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Altre ricette con la zucca: Strudel con zucca scamorza e speck  Pasta cremosa con zucca e funghi

Patate e zucca in padella con speck e provola

Patate e zucca in padella con speck e provola

Ingredienti: 

  • 4 patate
  • 700 g di zucca
  • 1 spicchio di aglio
  • 60 g di speck in stick
  • 100 g di provola
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Procedimento: Per prima cosa lavate e sbucciate le patate, dopodiché tagliatele a cubetti non troppo grossi, quindi mettetele a bagno in acqua fredda per un’ora.

Scaldate 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella capiente con uno spicchio di aglio e versateci le patate scolate e tamponate con la carta da cucina, dopodiché tagliate la zucca a cubetti e unitela alle patate, salate e pepate.

Fate cuocere a fuoco dolce per 15 minuti con il coperchio, poi toglietelo, unite lo speck e continuate la cottura per altri 8-9 minuti a fuoco vivace.

In fine unite la provola tagliata a cubetti e fate saltare il tutto finché non si scioglie e servite le vostre patate e zucca in padella con speck e provola ben calde.

Guarda anche la video ricetta focaccia con patate

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

2 Risposte a “Patate e zucca in padella con speck e provola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.