Crea sito

Pasta con bresaola e rucola

Sono sempre in cerca di primi piatti facili e veloci e questo lo è di certo! Pasta con bresaola e rucola, solo 10 minuti per preparare questa squisita ricetta da leccarsi i baffi. Cremosa e saporita senza panna, si usa la buona bresaola, la rucola e la philadelphia, voi se preferite potete usare anche altri formaggi come il mascarpone o squacquerone.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Pasta con bresaola e rucola

Ingredienti per 4 persone:

  • 280 g di pasta quella che preferite io fusilli
  • 150 g di bresaola
  • 100 g di rucola
  • 200 g di philadephia
  • 20 g di pinoli
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Procedimento: Per prima cosa mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata, dopodiché tagliate a listarelle la bresaola e fatela tostare in una padella capiente, insieme a un cucchiaio di olio d’oliva.

Ora unite la philadelphia e mescolate con due cucchiai di acqua calda di cottura della pasta, quindi aggiungete anche la rucola spezzettata grossolanamente.

Trascorso il tempo di cottura della pasta scolate i fusilli nella padella e mantecate il tutto con un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta, mescolate e cospargete la vostra pasta con bresaola e rucola con dei pinoli tosatati e con abbondante parmigiano grattugiato e servite a tavola ben caldi

Pasta con bresaola e rucola

Ricetta consigliate per te!! 

 Per rimanere aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI!

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.