Parmigiana di patate con salmone

La parmigiana di patate con salmone, per me rappresenta un dei mie piatti preferiti scoperti da poco. Primo perché adoro le patate e le cucinerei in qualsiasi modo. Secondo, perché è una primo piatto completo o quasi, che si può preparare in largo anticipo 😉

La ricetta è molto versatile se non vi gusta la besciamella potete non metterla o sostituirla con della ricotta, per le dosi beh va molto a vostro gusto. Io per esempio adoro la mozzarella e ne ho messa molta, se vi trovate nel periodo estivo ci sposano benissimo le zucchine.

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Parmigiana di patate con salmone

Parmigiana di patate con salmone

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 patate grandi circa 500 g di patate
  • 200 g di salmone affumicato
  • 150 g di mozzarella
  • 20 g di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 200 ml di besciamella la ricetta per farla in casa la trovate qui!

Procedimento: Per prima cosa lavate e sbucciate le patate, dopodiché con una mandolina o con l’affettatrice tagliate (devono essere molto sottili) dopodiché oliate bene la teglia da forno.

Ora adagiate il primo strato di patate, poi disponete le fette di salmone, aggiungete la mozzarella spezzettata e un cucchiaio di besciamella.

Quindi alternate gli strati, per varie volte, avendo l’accortezza che nell’ultimo strato sia completamente coperto dai formaggi, parmigiano e mozzarella.

Cuocete la vostra parmigiana di patate con salmone a 180°C per circa 35 minuti, dopodiché lasciate intiepidire e servite, calda e buon appetito!!

Anche tu adori le patate? Allora devi assolutamente provare queste ricette:

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.