Panzerotti farciti cotti in forno

I panzerotti farciti cotti in forno sono un vero peccato di gola io e il mio ragazzo ce li siamo spazzolati tutti in un batti baleno, i miei preferiti sono quelli al salame e stracchino …mmmm ho ancora l’acquolina in bocca…mi sa che li rifarò presto…

Ingredienti:
200 gr. di Manitoba “0”
300 gr. di farina “00”
200 gr. di pasta madre
140 ml di latte
140 ml di acqua
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
2 cucchiai di olio EVO
per farcire: 
Salame
stracchino
prosciutto cotto

Procedimento: Per prima cosa sciolgo la “pm” con il latte e un cucchiaino di zucchero, di seguito inserisco un pò di farina e a man mano il resto degli ingredienti, finché non diventa un impasto liscio ed elastico. Faccio lievitare per tre ore coperto, al calduccio. Riprendo il lievitato e con un coppa pasta inizio a fare i miei panzerotti li farcisco li chiudo e li faccio riposare ancora per un’altra ora, poi riprendendoli spennello con il tuorlo d’uovo e inforno a 200° C per 20 minuti circa.

Panzerotti farciti cotti in forno
Panzerotti farciti cotti in forno

Con questa ricetta partecipo al contest:di Saporidivini sezione primavera

Con questa ricetta partecipo al contest: il buffet perfetto 

 

[banner type=”text” align=”alignleft” border=”FFFFFF” background=”FFFFFF”]

 

23 Risposte a “Panzerotti farciti cotti in forno”

    1. Monica nella versione al forno sono un pochino più leggeri,sai per la prova costume 😉
      ciao e buona giornata

  1. Golosissimi, che buoni Chicca! Lo credo che finiscono presto… e così al forno sono sicuramente più digeribili. Buon fine settimana, bacioni! 🙂

  2. Carissima, scusaci se non siamo riusciti a passare subito, è un periodo strapieno all’inverosimile, ma ora eccoci qui e possiamo solo dire “Che bontà”! Siamo felici di avere ricevuto questa ricetta perchè ci permetterà di preparare in casa una sfizioseria per cui grandi e piccoli vanno matti e dal momento che i cibi preconfezionati non fanno per noi perchè preferiamo la genuinità, meglio di così! Grazie davvero, è una ricetta che ci mancava e che troviamo stupenda!
    Un bacione e buona settimana
    Sabrina&Luca+la piccola Alice Ginevra

  3. Ciao!
    non so se hai già notato che purtroppo ho avuto problemi alquanto seri col post del mio Contest… in effetti era SPARITO!!! ho dovuto riscrivere tutto recuperando i pezzi qua e là in giro per il web… credo di aver recuperato tutto, purtroppo però devo chiedere a ognuno di voi che avete già inviato ricette di modificare il link che avete inserito nei vostri post e nelle vostre sidebar… per evitare questo disagio ho ripubblicato il post alla stessa data, ma evidentemente non è stato sufficiente… Mi spiace crearvi disagi… e mi spiace aver dovuto risolvere in questo modo… ma, haimè, non ho trovato altre soluzioni!!!

    Ringrazio tutti i blogger che mi hanno aiutato… o anche solo sostenuto….

    GRAZIE
    Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.