Orecchiette con salsiccia cremose senza panna

Le orecchiette con salsiccia cremose senza panna è una ricetta semplice, un primo dell’ultimo minuto, facile e veloce, senza rinunciare al gusto e alla sostanza! 😉
In questa ricetta invece della calorica panna da cucina ho aggiunto la ricotta fresca, se vi va provate anche voi questa ghiotta alternativa.

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Orecchiette con salsiccia cremose senza panna

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di orecchiette fresche
  • 250 g di salsiccia di suino
  • 200 g di ricotta
  • Olio Extravergine di Oliva
  • pepe

Procedimento: Spellate le salsicce e spezzettatele grossolanamente con le mani, dopodiché fatele cuocere in una padella con un filo di olio extravergine di oliva.

Cuocete le orecchiette in acqua bollente salata per il tempo necessario, scolatela e conditela con la ricotta e la salsiccia, mantecando con l’acqua di cottura.

Quindi servite le vostre orecchiette con salsiccia cremose senza panna, ben calde e con una spolverata di pepe.

Guarda la video ricetta degli gnocchi cremosi al salmone e rucola:

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

3 Risposte a “Orecchiette con salsiccia cremose senza panna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.