Mozzarelline fritte

Non ci crederete mai!! Ieri per la prima volta, ho preparato le mozzarelline fritte. Ho sempre pensato che non valesse la pena accendere i fuochi per friggere quattro mozzarelline e invece mi sono dovuta ricredere. Prendendo gli ingredienti di prima qualità il risultato è stato eccellente, bisogna farle ed assaggiarle per capire la differenza; un sapore genuino e molto di più intenso di quelle che si comprano già pronte surgelate. Infine tutto sommato, non richiedono molto tempo di preparazione, in pochi minuti sono pronte.

Se in cerca di ricette sfiziose, facili e veloci? allora guarda anche queste ricette sono sicura che ti piaceranno!

Mozzarelline fritte

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Mozzarelline fritte

Ingredienti:

  • 20 mozzarelline
  • 2 uova
  • 300 g pangrattato
  • 200 g di farina
  • 1 cucchiaio di latte
  • sale
  • olio di arachide per friggere

Procedimento: Prendete le mozzarelline e lasciatele scolare per un pò in una scolina.

Trascorso il tempo di riposo passate le vostre mozzarelline prima nella farina poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale e un filo di latte e poi nel pangrattato.

Ripetete questa operazione una seconda volta, in modo che la panatura sia più croccante, dopodiché immergetele in profondo olio caldo fino a doratura.

Scolate le vostre mozzarelline fritte su carta assorbente da cucina e conditele con un pizzico di sale, quindi servite calde e filanti.

Video ricetta dei rotolini di pane alla pizzaiola

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album. Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

49 Risposte a “Mozzarelline fritte”

  1. Splendido piatto, ma sai che sono anch’io della tua stessa idea? Vuoi dirmi che ne vale la pena fare queste mozzarelline? E’ vero sono bellissime da vedere, ma sono anche gustose, io ho provato quelle surgelate e non sono granchè.
    Aspetto tue informazioni, grazie.

      1. Grazie per l’accoglienza, forse mi sono male espresso, comunque mi sai dire se sono simili a quelle del supermercato, credo di no, visto che il mangiare fatto in casa è sempre più buono, inoltre presenta un aspetto molto invitante.

  2. Io non le ho ancora mai preparate… però mi sa che devo assaggiarle almeno una volta, mica voglio privare i miei occhi di queste delizie filanti… per non parlare del mio palato, che ne sarebbe davvero felice (io adoro il fritto!!!).
    Buona giornata.

  3. Ogni volta che le prendo al ristorante penso…queste devo farle a casa!
    E poi non lo faccio…a sto giro ti imito e procedo!
    Buon weekend mia cara!
    Babe

    1. Cavoli mi dispiace 🙁 forse le hai cotte un pochino troppo….
      p.s. comunque erano buone 🙂 ciao Ivana un abbraccio e buona domenica

  4. bella ricettina ma io sono una frana provata a farle e…..mi si aprono ed la mozzarella esce e quindi rimane solo l’involucro…..e l’olio da buttare ci riprovo di nuovo ciaooooo

    1. Ciao Edvige!! partendo dal presupposto che la frittura può sembrare molto facile; è facile, ma non facilissima, ha bisogno di molte accortezze le quali la giusta temperatura dell’olio, il tempo in cottura, l’impanatura ecc ecc.. detto questo riprova e pensa quale può essere stato il problema 🙂
      ciao e buona domenica!!

      1. Grazie forse non ho fatto la doppia impanatura e forse l’olio era poco bollente e quindi troppo tempo immerso…proverò ovviamente di nuovo perchè quelle surgelate non mi piacciono tanto.
        Ciaoooo

  5. bellissime Chicca, davvero complimenti, come vedi ne è valsa la pena, per quanto riguarda il gusto e poi son molto belle anche da vedersi, hai fatto una panatura perfetta, buon fine settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.